La Stampa (Italy)
- Sep 8, 2024
- 1 min read
La proposta di matrimonio? Dal 2025 si farà nello Spazio.
Il primo annuncio risale al 2018, quando l’ambizione era quella di organizzare una proposta di matrimonio con vista sulla Terra già a partire dal 2022. Un traguardo, a quanto pare, soltanto rimandato. «A partire dal 2025, sarà possibile essere i protagonisti di una cena intima nello spazio. A bordo di una capsula spaziale trasportata da un pallone stratosferico, gli innamorati potranno gustare un pasto eccezionale preparato da uno chef stellato francese e servito da un robot dotato di intelligenza artificiale». Ad annunciarlo è la francese ApoteoSurprise, l’agenzia con sede a Parigi specializzata nella realizzazione di proposte di matrimonio fuori dagli schemi.
Fondata nel 2006 da Nicolas Garreau, ingegnere aeronautico di formazione, oggi l'agenzia offre online 30 scenari romantici tra cui l'apparizione della carrozza di Cenerentola con la sua scarpetta magica, una pioggia di 1000 rose su uno yacht durante una cena-crociera, l'invio di una colomba messaggera a domicilio o un giro in limousine con un messaggio d'amore proiettato ai piedi della Torre Eiffel. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Come funzionerà il viaggio nello spazio? Gli innamorati incontreranno StellarEmbrace, il robot che ApoteoSurprise ha sviluppato in collaborazione con una start-up britannica. Dotato di intelligenza artificiale, il robot è progettato per saper rispondere ai desideri della coppia. Trasportata da un pallone stratosferico gonfiato a elio, la capsula pressurizzata inizierà una salita di due ore, offrendo viste mozzafiato della Terra attraverso immense vetrate panoramiche a 360 gradi. A un'altitudine di 35 chilometri.
Federico Genta

