Corriere Adriatico (Italy)
- Jul 16, 2024
- 2 min read
Cena nello spazio, l'idea del nuovo ristorante di lusso. Dalla capsula per il viaggio al menù: il costo per due è di 750mila euro.
Il progetto sarà sviluppato da un'agenzia parigina attiva nell'organizzazione di matrimoni di lusso: StellarEmbrace sarà il nome del ristorante costruito per andare nello spazio ospitando due sole persone alla volta.
Cenare nello spazio potrebbe non essere più solo una fantasia, ma diventare realmente possibile dal 2025. Certo, possibile solo per una percentuale infinitesimale rispetto alla popolazione del mondo, dal momento che una cena per due arriverà a costare ben 750mila euro.
Il progetto, come scrive CiboToday, è stato proposto da Apoteo Surprise, agenzia con sede a Parigi e attiva nell'organizzazione di eventi, in particolare matrimoni e viaggi di lusso. StellarEmbrace, questo il nome del futuro ristorante, avrà lo scopo di portare fuori dall'atmosfera terrestre due sole persone alla volta per una cena con vista Pianeta Terra.
Come funzionerà
I due ospiti verrebbero accolti in una capsula all'interno di un pallone stratosferico gonfiato a elio, per poi essere portati a 35 chilometri di distanza dalla Terra nell'arco di due ore.
Durante questo viaggio di andata la coppia sarà intrattenuta da un robot, mentre il pasto vero e proprio sarà servito da un sistema di intelligenza artificiale.
Champagne, capesante soffiate, astice e tartufo, caviale, arrosto glassato al miele e croccante di pompelmo è quanto previsto dal menu, per un'esperienza senza dubbio elitaria al costo di 750mila euro e della durata totale di 7 ore.
La colonizzazione dello spazio, che sia per fini ricreativi o personalistici, sembra essere ormai una tendenza sempre più lanciata: la nuova frontiera del turismo spaziale di lusso, già sbandierata come noto da magnati come Elon Musk, aggiunge così un altro tassello.

